Ven 15/12/2017
GRUPPO
Seleziona la formazione:
A.M.S. Banda Musicale di Confienza La Banda Musicale di Confienza nasce da una iniziativa popolare che nel lontano 1915 si pose l’obbiettivo di istituire un corpo musicale. Per motivi contingenti (Guerra 1915-1918) ciò non fu possibile ma, finita la guerra, l’idea prese forma e nel 1925 per merito di alcune persone che autofinanziandosi comprarono i primi strumenti musicali e fondarono la Banda.
Purtroppo si sono perse le tracce degli avvenimenti e avvicendamenti che segnarono il percorso della Banda, di certo si sa che si susseguirono diversi maestri (Gianin, Marco, Chiovino, DeAngelis). Nel 1975 ci furono i festeggiamenti del cinquantenario, alla fine dei quali, sull’onda del ritrovato entusiasmo, ci fu un nuovo e ulteriore sviluppo.
Nel 1982 venne costituita l’A.M.S. Associazione Musicanti e Soci Sostenitori con atto costitutivo e statuto legalmente registrato. Lombardi Giacomino, promotore con altri e trascinatore del gruppo, fu il primo Presidente di questa nuova epoca in cui la Banda iniziò la sua trasformazione in Corpo Musicale moderno, attento ai giovani e sensibile ad ogni tipo di iniziativa sia di carattere musicale che sociale. Venne quindi nominato maestro il giovane Manzini Roberto, neo diplomato in pianoforte, con il compito di ammodernare il programma musicale scrivendo arrangiamenti e pezzi inediti. Di pari passo vennero organizzati corsi di orientamento musicale che contribuirono non poco ad iniziare le giovani leve alla musica e alla banda.(1985)
Le cose non andarono sempre bene, e verso la fine degli anni ottanta, Il presidente si dimise e poco dopo il maestro Manzini lo seguì.
La presidenza passò al segretario di allora, Vandone Vittorio, il quale coinvolse nell’impresa un vecchio amico, il M.o Tappa Mauro, attuale maestro Direttore della Banda.
Poco per volta le cose migliorarono, il programma si ammodernò notevolmente e, puntando l’attenzione sui più giovani, si istituirono i primi corsi di formazione musicale presso le Scuole Elementari. I risultati non mancarono.
Da allora la Banda Musicale di Confienza vanta un attivo di giovani
che all’interno del complesso ne costituiscono la linfa vitale.

CONSIGLIO DIRETTIV0

PRESIDENTE - Vittorio Vandone

SEGRETARIO-TESORIERE - Grazia Seminara

CONSIGLIERI - Baldin Gregorio, Milani Fabio, Russo Nicola Radaelli Franco, Seminara Grazia

MAESTRO DIRETTORE - Mauro Tappa


COMPONENTI 

Note Legali   |  Copyright © 2008 - 2017   |  Version 1.0 (Beta)   |   Design & Technology by ..:: Nicola Turco ::..

Adidas Ultra Boost Shoes Adidas NMD Schuhe Adidas NMD XR1 Sneakers Nike Air MAX 2017 Adidas Superstar Shoes Adidas NMD Footlocker Adidas Yeezy 350 Boost Turtle Dove Nike Air Max 2017 Shop Adidas Superstar Shoes Adidas Ultra Boost Uncaged Cheap Sale Air Jordan 11 Air Jordan Shoes Adidas NMD R1 Nike Air Max MBT Shoes Adidas Originals Superstar 2 Nike Air Max 2016 Nike Sock Dart Adidas Originals Stan Smith Adidas Ultra Boost Shoes UK